Roselle, Area Archeologica: I Venerdì in notturna

Che fai venerdì sera?venerdì sera

L’Area Archeologica di Roselle propone anche quest’anno le aperture in notturna che l’estate scorsa hanno riscosso grande successo.

Tutti i venerdì dei mesi di luglio e agosto, grazie alla collaborazione con il Comune di Grosseto, sarà possibile visitare l’antica città di Roselle con orario continuato dalle 10.15 alle 24.00.

Durante il giorno, con la luce del sole, potrete muovervi indipendentemente all’interno del Parco alla scoperta dei resti etruschi e romani visibili anche nei loro meravigliosi dettagli, come i mosaici o i colorati pavimenti in marmo.

Dal calar della sera sarete accompagnati lungo il percorso illuminato in un tour della durata di circa un’ora e mezza con inizio alle ore 21.00 oppure alle ore 22.30.

friday night (1)Una volta giunti nell’anfiteatro sarete accolti dagli attori dell’Associazione Culturale Polis 2001 di Grosseto, che reciteranno e leggeranno brani letterari e teatrali, dando nuova vita al monumento romano.

Venite a godervi Roselle come non l’avete mai vista, nel silenzio e nel fresco delle notti d’estate: un’esperienza unica per chi arriva per la prima volta, emozionante e da ripercorrere per chi è già stato a trovarci!

E arrivando oppure lasciando Roselle, non dimenticate di ammirare la straordinaria cinta muraria etrusca in grandi blocchi poligonali, illuminata fino a mezzanotte.

L’Estate Rosellana non finisce qui: sono in programma eventi culturali e teatrali di cui vi daremo a breve il calendario.

Il parco archeologico di Roselle al crepuscolo

Il parco archeologico di Roselle al crepuscolo

Ingresso: adulti € 4,00; insegnanti e ragazzi dai 18 ai 25 anni € 2,00; bambini (sotto ai 18 anni) gratuito. Non è necessaria la prenotazione.

Info: 0564 402403; 3351450361

FB: Roselle-parco archeologico

Annunci

3 thoughts on “Roselle, Area Archeologica: I Venerdì in notturna

  1. Ricordavo se ti capiterà di essere nelle vicinanze. So che hanno ripulito tutta l’ area, creando percorsi di particolare suggestione. Buona giornata 

    Inviato da Samsung Mobile.

    • Sì Ilaria, l’area è stata già l’anno scorso dotata di un sistema di illuminazione che consente le visite notturne all’area archeologica. E sì, si tratta di passeggiate molto suggestive! Buona giornata!

  2. Pingback: ROSELLE, AREA ARCHEOLOGICA: IL CALENDARIO DELLE SERATE DEL MESE DI LUGLIO | ARCHEOTOSCANA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...