ROSELLE, AREA ARCHEOLOGICA: IL CALENDARIO DELLE SERATE DEL MESE DI LUGLIO

Ecco il calendario completo delle iniziative dell’Area Archeologica di Roselle per il mese di luglio.

Una suggestiva immagine di Roselle by night (Foto A. Terrosi)

Una suggestiva immagine di Roselle by night (Foto A. Terrosi)

Oltre alle aperture straordinarie in notturna tutti i venerdì sera, la sinergia tra Soprintendenza ed Enti locali ha consentito l’organizzazione di due originali serate.

Il 1° luglio, alle ore 19.00, la Pro Loco di Roselle e il Comune di Grosseto presentano una degustazione di vini, cui seguirà lo spettacolo del Teatro Studio “Io questa storia gliela racconto…”. A concludere la serata, le consuete visite accompagnate di “Che fai venerdì sera?” alle ore 21.00 e alle 22.30.

Il 9 luglio il Museo di Storia Naturale di Grosseto presenta, assieme alla Fondazione Grosseto Cultura, un singolare concerto-conferenza dal titolo “Il canto degli uccelli”, con il Trio Avium (Ros Bandt: compositrice, flauto dolce; Ruth Wilkinson: flauto dolce e viola da gamba; Cynthia O’Brien: violino barocco) e l’ornitologo Francesco Pezzo, tra spunti scientifici (come cantano gli uccelli? Perché? Come si riescono a riconoscere le principali specie?) accompagnati da foto e descrizioni, e spunti sonori e musicali, in un mix di descrizioni, canti registrati e composizioni musicali, originali e non.

trio avium 01

trio avium 02

Varie le compagnie che presentano quest’anno i loro spettacoli nello splendido scenario dell’anfiteatro romano: “I teatranti”, con la regia di Fabio Cicaloni, propongono il 3 luglio il “Decamerone” da Giovanni Boccaccio; il 10 luglio la compagnia “Ridi Pagliaccio” di Giacomo Moscato propone “Inferno” da Dante Alighieri; il 16 luglio “Metis” mette in scena “Le Baccanti” di Euripide, per la regia di Alessia Oteri.

I giorni 20, 21, 23 e 24 l’Associazione Culturale Polis 2001, che sarà in agosto protagonista della XXX Estate Rosellana, presenta “Molto rumore per nulla” di William Shakespeare, regia di Giorgio Castagna.

La compagnia Il Teatraccio chiuderà la programmazione del mese, il 30 luglio, con “Ditegli sempre di sì” di Edoardo de Filippo, per la regia di Claudio Matta.

Clicca qui per scaricare il programma in pdf: Roselle luglio 2016

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...